Il viaggio comincia nel 1989… siamo a Gaium, un piccolo paese di campagna sulle rive dell’Adige, dove si sente solo il fischiettare del treno e lo scorrere del fiume.
Se seguiamo la strada del paesino, l’unica strada, fino in fondo, proprio alla “fine del mondo”, giungiamo alla casa della famiglia Desto.
Giuseppe e Floriana sono contadini da sempre, abituati al lavoro nei campi, e vivono felicemente, circondati da vigneti e frutteti, insieme ai due figli Manuel e Davide.
Il primo ottobre del 1989 una forte grandinata rovina i raccolti e la coppia si ritrova in una situazione critica, con una famiglia da sostenere, ma nonostante tutto nasce un'idea.
Si parte subito, si buttano giù i muri e la taverna scompare, via la lavanderia, niente più fienili e magazzini, ed in men che non si dica la casa di una volta non c’era più ed al suo posto nasce l’Agriturismo.
Si inizia con piatti semplici, trippa, polenta e salame, ed una bella grigliata con le verdure raccolte dall’orto. Non sono ristoratori ma, negli occhi dei clienti che si fermano a mangiare leggono soddisfazione, e questo li spinge a proseguire, ancor più convinti di aver fatto la scelta giusta.
E così ha avuto inizio la storia dell’Agriturismo La Colombara, la Nostra storia. I figli Manuel e Davide sono cresciuti, la famiglia si è allargata con Monica e Cristian e con Chiara, Matteo e Nicole, i nostri giovani cuochi e le nostre cameriere, ma è grazie a voi, che decidete di venire a trovarci, che il nostro viaggio può continuare…